Daniele Grammaldo
Voce
Nasce a Roma nel 1980, inizia nel 2000 gli studi di musica e di canto alla “Saint Louis Jazz School” di Roma.
Nel 2001 entra a far parte come voce solista nel coro Pp/Gospel SAT&B di Maria Grazia Fontana, esibendosi nei teatri e locali più importanti di Roma e partecipando ad una serie di programmi televisivi accompagnando artisti come Renato Zero, Michael Bolton, Gianni Morandi, Eduardo De Crescenzo, etc.
Nel 2004 e nel 2005 partecipa come corista Pop nella rappresentazione teatrale “ESTABA LA MADRE” di Luis Bacalov LUIS BACALOV. Partecipa a numerose registrazioni di cori in studio per artisti come Ornella Vanoni, PFM e partecipa nell’ottobre 2005 alla realizzazione dei cori nel disco di Renato Zero “IL DONO”.
Sempre con i SAT&B è nel cast fisso di “DOMENICA IN” nella stagione 2006-2007. Si esibisce con il quartetto Swing romano “Mameli Voices”. Interpreta Carmine nel musical “ACTOR DEI”. Registra come voce solista il brano “SARESSI TANTO BELLA” all’interno del cd-raccolta di brani di Romolo Balzani “ROMOLO E ROMA”, prodotto da Kiko Fusco. Compone e interpreta la sigla “cantando…” per la commedia musicale “Il nostro viaggio é…un’avventura”.
Si esibisce con Little Tony al Festival di Sanremo 2008 come vocalist aggiunto sul palco e nella medesima stagione è vocalist nella tournee estiva di Michele Paulicelli. Partecipa come unico vocalist uomo alla trasmissione in su Raiuno “UNA VOCE PER PADRE PIO”.
Nel 2008 partecipa, con il Coro SAT&B, al concerto di Giorgia all’Auditorium parco della Musica di Roma. È uno dei 5 componenti del gruppo vocale “JAZZ OPERA ENSEMBLE” (gruppo che reinterpreta le più famose arie d’Opera rivisitate in chiave Swing ri-arrangiate a 4 voci).
Dal Dicembre 2008 insegna canto nella Scuola di Musica “Musica incontro”.
Nell’estate 2009 apre i concerti di Marco Masini e Massimo di Cataldo con brani propri. È la voce solista del disco di brani di Natale “Un annuncio di gioia” edito dalle Edizioni Paoline. Coordina e partecipa ai cori del ‘disco-spettacolo teatrale’ di Pierluigi Colantoni, premio Gaber 2008, dal titolo “Soluzioni coabitative”.
Nel dicembre 2009 registra in studio i cori per il Live di Loretta Goggi.
In formazione Gospel si esibisce in diverse località del Lazio e si esibisce per l’associazione “Claudio Mazzitello” in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.
Vocalist e capo-coro nella manifestazione canora “NOTE SCORDATE”, con la direzione artistica di Piero Pintucci.
Registra i cori per il nuovo musical “I PROMESSI SPOSI” per la regia di Michele Guardì.